NEET e impresa con LavoriAmo a Livorno

di Teresa Barone

scritto il

Il progetto LavoriAmo promosso a Livorno sensibilizza i giovani NEET verso la cultura imprenditoriale e l’avvio di nuove imprese.

La Camera di Commercio di Livorno promuove il progetto LavoriAmo, lanciato dal Ministero del Lavoro per favorire la formazione e stimolare la cultura d’impresa nei giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, privi di occupazione e non iscritti ad alcun percorso di studio (NEET). Un ciclo di cinque incontri che ha preso il via il 21 gennaio e si concluderà il 4 febbraio 2015.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

LavoriAmo

Sono previsti altri tre incontri formativi, precisamente:

  • 28 gennaio – Valutazione propria esperienza (bilancio delle competenze);
  • 29 gennaio – Politiche di sviluppo locale e di sostegno all’imprenditoria;
  • 4 febbraio – Sostenibilità etica dell’impresa.

Avvio impresa

Sono previste altre iniziative mirate a favorire l’avvio di un’impresa da parte dei giovani NEET, invitati ad elaborare un progetto imprenditoriale con l’aiuto di un tutor che sarà poi valutato da un comitato nazionale: i 18 migliori progetti d’impresa otterranno finanziamenti per la realizzazione.

Iscrizioni

I giovani NEET possono ancora partecipare al progetto inviando una email a: a centrostudi@li.camcom.it, oppure progetti@progettostrada.it. Tutte le informazioni su LavoriAmo sono pubblicate sul sito della Camera di Commercio di Livorno.

I Video di PMI

Come imporsi sui competitor