Tratto dallo speciale:

Formazione Ifts gratuita in Emilia Romagna

di Teresa Barone

22 Settembre 2014 08:10

I nuovi percorsi di Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) attivati in Emilia Romagna.

La Regione Emilia Romagna promuove l’avvio di 30 corsi di formazione gratuiti per tecnici specializzati chiamati a gestire i processi organizzativi e produttivi delle imprese: anche per l’anno formativo 2014-2015, infatti, prendono il via i percorsi di Istruzione e formazione tecnica superiore (Ifts) finanziati dall’amministrazione regionale e svolti da enti di formazione professionali accreditati, da istituti secondari superiori, dalle università e dalle stesse aziende.

=> Leggi tutti i bandi per la formazione

Formazione per Ifts

I percorsi formativi hanno il fine di consentire l’acquisizione delle competenze tecniche necessarie per lavorare nei vari settori chiave dell’economia regionale.Possono partecipare giovani e adulti non occupati o occupati diplomati, come anche chi è in possesso dell’ammissione al quinto anno di liceo. Saranno ammessi 600 partecipanti che parteciperanno a 800 ore di formazione (300 ore di stage). Al termine sarà rilasciato il certificato di specializzazione tecnica superiore.

Iscrizioni

Per iscriversi ai percorsi, che dovranno essere avviati entro il 28 novembre 2014, è necessario consultare il dettaglio dei corsi pubblicato sul sito della Regione Emilia Romagna.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna