Tratto dallo speciale:

Lavoro: corsi di formazione gratuiti in tutta Italia

di Teresa Barone

10 Settembre 2014 07:43

Percorsi formativi gratuiti in tutta Italia organizzati da Articolo1 e DoT Accademy a partire dal 15 settembre 2014.

L’agenzia per il lavoro Articolo1, in collaborazione con l’ente di formazione DoT Accademy, lancia un nuovo progetto formativo a livello nazionale a favore dei disoccupati e delle categorie protette. Saranno 60, infatti, i corsi di formazione gratuiti attivati a partire dal 15 settembre in tutte le Regioni della penisola.

=> Leggi tutte le opportunità di formazione

Formazione gratuita

Sessanta corsi di 80 ore ciascuno destinati a un numero di partecipanti variabile tra 15 e 30 e inerenti la ricerca attiva del lavoro, la sicurezza sul posto di lavoro e la formazione di personale amministrativo.

Saranno circa 1500, secondo le stime, a prendere parte ai percorsi e sfruttare questa opportunità per acquisire nuove competenze e migliorare le chance si trovare lavoro, come afferma Giuseppe Campelli Amministratore Unico di Articolo1:

«Nell’attuale situazione del mercato che richiede sempre più profili specializzati, maggiore formazione è sinonimo di maggiore occupabilità. E questo ancora più vero per la fascia debole dei lavoratori rappresentata dalle categorie protette, verso cui sentiamo maggior responsabilità sociale e a cui abbiamo dedicato l’area specializzata “Categorie Protette” ed il portale www.categorieprotette.it.»

Iscrizioni ai corsi

Per iscriversi ai corsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) all’indirizzo email: candidati@articolo1.it. È indispensabile indicare la città di interesse.