Tratto dallo speciale:

Retexpo, per le esportazioni delle PMI liguri

di Teresa Barone

scritto il

La nuova risorsa per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese: Retexpo sarà presentata a La Spezia il prossimo 4 luglio.

La Camera di Commercio di La Spezia presenta Retexpo, la nuova risorsa nata per sostenere le PMI che vogliono dedicarsi alle e sportazioni e promuovere prodotti e servizi del Made in Italy: il sistema di rete progettato da Marco Andreini sarà presentato il 4 luglio presso la sede della CCIAA.

=> Leggi le iniziative per promuovere l’Export delle PMI

Retexpo

Finalità di Retexpo è la valorizzazione e la promozione di nuovi progetti di marketing e internazionalizzazione che hanno come protagoniste le eccellenze produttive nazionali.Possono rivolgersi alla rete tutte le imprese che desiderano aprirsi verso i mercati esteri per la verifica e l’analisi delle potenzialità dei prodotti, come anche per ricevere assistenza e informazioni in merito agli aspetti amministrativi e burocratici.

Debutto in Cina

La prima meta di Retexpo è la Cina grazie alla collaborazione commerciale con quattro centri commerciali a Shenyang – Fu Shun, Tienling, Chengdu, Changshu.

=> L’Export spinge la crescita delle PMI

Servizi per il turismo

Attraverso la partnership tra Retexpo e Siaft verranno inoltre forniti servizi di marketing territoriale a favore di operatori turistici ed altri enti locali, anche per quanto concerne le mete turistiche meno battute. Per ricevere maggiori è informazioni necessario compilare la form sul sito ufficiale del progetto Retexpo.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali