TechnologyBIZ: bando per imprese innovative

di Noemi Ricci

scritto il

C'è tempo fino al 20 ottobre per le micro-imprese del Sud che vogliano candidare i propri progetti innovativi al Premio TechnologyBIZ per l'Innovazione. La premiazione avverrà durante l'evento TechnologyBIZ 2010

Aperte le candidature per le micro-imprese delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia al Premio TechnologyBIZ per l’Innovazione, iniziativa che seleziona i migliori esempi di incremento della competitività aziendale tramite le tecnologie ICT per realizzare prodotti e servizi, ottimizzare i processi, affinare le tecniche di progettazione, modernizzare gli ambienti di produzione.

Obiettivo, diffondere la Cultura dell’Innovazione in azienda, dunque. Premiazione finale, al TechnologyBIZ 2010, dove sul podio saliranno le micro-imprese del Sud Italia con le proposte più innovative.

Un modo per divulgare buone prassi e concedere alle imprese meritevoli (ossia le finaliste) la possibilità di presentare le proprie soluzioni direttamente sul mercato reale.

Tra i criteri di valutazione spiccano: il grado di originalità, le novità introdotte, le peculiarità prestazionali e i vantaggi competitivi concreti (ad esempio eventuali ricavi o risparmi conseguibili) che dovranno essere documentati dalle imprese.

Le dieci imprese finaliste presenteranno i propri progetti al pubblico, oltre che alla Giuria. In più i prodotti innovativi verranno resi visibili anche sul sito dell’evento.

Candidature aperte fino al 20 ottobre (Regolamento), premiazione in programma per il 28 ottobre.