European Enterprise Awards, aperte le candidature per le imprese

di Noemi Ricci

7 Settembre 2010 14:30

Entro il 12 novembre le imprese italiane potranno candidarsi agli European Enterprise Awards 2011: un riconoscimento europeo dell'imprenditorialità d'eccellenza. Per l'Italia saranno due le aziende selezionate per concorrere

C’è tempo fino al 12 novembre 2010 per candidarsi agli quinta edizione dell’European Enterprise Awards 2011, il premio che decreta l’eccellenza dell’impresa europeae promosso dalla Commissione Europea.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata al Ministero dello Sviluppo Economico.

Una Giuria nazionale selezionerà per l’Italia 2 imprese fra tutte le candidate, che a Bruxelles rappresenteranno il Paese nella competizione, per la conquista del Premio EEA 2011.

Sarà poi una giuria di livello europeo a selezionare i progetti migliori e premiarli nel corso di una cerimonia speciale a cui tutti i candidati nazionali saranno invitati.

I criteri di valutazione? Le iniziative e le attività di successo per promuovere l’impresa e l’imprenditorialità, mettendo in evidenza e condividendo esempi di politiche e migliori pratiche, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo degli imprenditori nella società, incoraggiare ed ispirare i potenziali nuovi imprenditori.