Imprese rosa: Made4women in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Nasce un nuovo progetto dedicato alle donne che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria in Lombardia: “Made4Women: le donne che si fanno in quattro”.

Prende il via in  Lombardia una nuova iniziativa a favore delle imprese rosa, promossa dall’associazione “Donne e tecnologie” in partnership con la Provincia di Milano, il Comune di Milano, il Comune di Rho, la Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza. Il progetto “Made4Women: le donne che si fanno in quattro”, finanziato anche dalla Regione Lombardia, si propone di creare una solida rete tra imprenditrici sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie, così come di favorire nuove opportunità di business.

Made4women per le PMI rosa

Il progetto si basa sull’attivazione di una serie di iniziative a favore delle imprenditrici lombarde (ma anche delle professioniste e, in generale, delle donne che vogliono avviare un’impresa), coordinate attraverso il portale Imprendium (saranno avviate reti di collaborazione e condivisione e altre iniziative volte a facilitare la conciliazione tra vita e lavoro e ridurre il digital divide).

Il portale Imprendium

L’assessore rhodense alle Pari opportunità, Maria Rita Vergani, illustra le potenzialità del progetto e del portale: «La creazione di un portale come Imprendium è utile per favorire non solo l’imprenditoria femminile, ma anche l’inserimento femminile nel mondo del lavoro, inoltre, con gli strumenti offerti dal portale è stata formata una community dove è possibile scambiare esperienze e tutte le informazioni indispensabili e necessarie per avviare un’attività imprenditoriale femminile». Maggiori dettagli sull’iniziativa sono pubblicati sul sito http://www.imprendium.it/. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)

I Video di PMI

Resto al Sud per giovani imprenditori