Imprenditoria femminile: formazione gratuita in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo gratuito finalizzato a favorire la nascita di nuove imprese femminili nella Provincia di Monza Brianza: domande entro il 31 gennaio 2014.

La Provincia di Monza Brianza organizza un percorso formativo gratuito al quale sono invitate a partecipar le aspiranti imprenditrici residenti nel territorio: sei giornate di formazione dedicate a 20 donne, occupate o attualmente prive di impiego, che vogliono ottenere sostegno e informazioni per sviluppare nuove idee imprenditoriali avviando iniziative di autoimpiego e promuovendo la nascita di un’impresa in ambito provinciale.

Percorso formativo per imprese rosa

Ne corso delle sei giornate di corso si parlerà di una pluralità di argomenti legati alla creazione di un’attività imprenditoriale: Creare e innovare per lo sviluppo del business; Fare un business plan efficace; Brand & selbrand; Brand reputation attraverso i social network; Vendere al meglio; Aspetti tecnici e fiscali, accesso ai finanziamenti. L’attenzione sarà poi focalizzata sul “Network al femminile”, illustrando gli eventi in grado di agevolare le neo imprenditrici nel fare rete entrando in contatto con altre imprenditrici di successo.

Mentoring

Il percorso prevede anche lo svolgimento di attività di mentoring che deve concludersi entro 13 mesi dalla fine del corso (l’attivazione è prevista nel primo semestre del 2014).

Come partecipare

Le aspiranti imprenditrici possono inviare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2014. Maggiori dettagli su corso sono pubblicati sul sito della Provincia di Monza Brianza. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)