Tratto dallo speciale:

Lavorare a Natale: le imprese che assumono

di Teresa Barone

scritto il

Dai settori del lusso, del largo consumo e della ristorazione arrivano le prime offerte di lavoro per il periodo delle festività natalizie 2013.

Anche per le festività 2013, nonostante il perdurare della crisi, sono numerose le imprese della penisola che cercano nuovo personale da inserire in azienda: le offerte di lavoro riguardano tutti i settori produttivi, tuttavia sono il largo consumo, la ristorazione e il lusso a rappresentare una notevole risorsa per coloro che cercano un impiego nel periodo natalizio. Per quanto concerne l’ambito fashion, per le sedi di Milano, Roma, Bologna, Verona, Venezia e Firenze sono ricercati addetti preparazione pacchetti, sales assistant, hostess sia part-time sia full-time (per candidarsi alle offerte è necessario contattare la divisione moda e lusso di Articolo 1, fashion@articolo1.it).
Nel largo consumo le imprese cercano, invece, addetti alla cassa e alla vendita, magazzinieri e addetti all’inventario (contattare l’agenzia all’indirizzo: gdo@articolo1.it ). La divisione Ho.Re.Ca cerca infine addetti servizi mensa, addetti alle pulizie e al lavaggio, cuochi e aiuto cuochi, chef de rang, Comis di sala, camerieri ai piani e di sala, baristi e barman. (horeca@articolo1.it). Tutti i dettagli delle offerte sono pubblicati sul sito dell’agenzia Articolo 1.

 

Dai settori del lusso, del largo consumo e della ristorazione arrivano le prime offerte di lavoro per il periodo delle festività natalizie 2013.