Pmi laziali, ripartono i workshop IntFormatevi

di Noemi Ricci

scritto il

Al via il III cilo di IntFormatevi, l'iniziativa realizzata da SprintLazio con ICE per promuovere l'internazionalizzazione delle Pmi laziali mediante 6 workshop gratuiti che rientrano nella Settimana delle Pmi indetta dall'Ue

Al via il III ciclo dei seminari IntFormatevi, l’iniziativa realizzata da SprintLazio e ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) volta a promuovere l’internazionalizzazione dei sistemi produttivi, in particolare delle piccole e medie imprese, della Regione Lazio.

Un’occasione per le aziende di crescere in competitività, conferendo una dimensione internazionale alla propria attività.

Un percorso formativo gratuito, strutturato in sei workshop di un giorno ciascuno, con contenuti didattici elaborati pensando alle tipologie produttive e dimensionali tipiche delle Pmi del territorio.

Collaborano all’iniziativa BIC Lazio e Unioncamere Lazio, in qualità di partner della Enterprise Europe Network (EEN), la rete a livello europeo che raggruppa 570 organizzazioni a sostegno alle imprese.

Il progetto IntFormatevi si inserisce nel quadro della Settimana Europea delle Pmi 2010 organizzata dalla Commissione Europea per offrire alle piccole e medie imprese un’occasione per condividere le proprie esperienze e conoscere nuove opportunità di business.

Il primo appuntamento di IntFormatevi è fissato per il 28 aprile presso la Camera di Commercio di Rieti, con il workshop dal titolo “Modelli di aggregazione tra PMI nell’ottica di un programma di internazionalizzazione”, a seguire Roma (7 maggio), Viterbo (28 maggio), Latina (8 giugno), Frosinone (22 giugno) e di nuovo Roma il 7 Luglio.

I Video di PMI