Bando Confcommercio: c’è ancora tempo per il Premio Innovazione

di Noemi Ricci

scritto il

Iscrizioni aperte fino al 16 aprile per il bando di Confcommercio che assegnerà il "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi" alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi

Tempo fino al 16 aprile per presentare domanda di partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi, il riconoscimento aperto da Confcommercio a tutte le imprese italiane, in forma collettiva o individuale, dei settori Commercio e Turismo, o Srvizi alle imprese e/o alla persona.

Le Categorie di Premi per il Terziario saranno “Innovazione nel Commercio”, “Innovazione nel Turismo” e “ICT & Service Design nei Servizi”.

I progetti tipo: idee, modelli e processi di applicazioni tecnologiche, modalità e luoghi di fruizione o tecniche di progettazione innovative, (ad esempio di Service Design o di Service Science Management and Engineering (SSME).

Obiettivo, creare servizi nuovi o migliorati, che verranno valutati da una Giuria del Premio (vedi il regolamento).

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è istituito presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC, nell’ambito delle iniziative promosse dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) – che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione – e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009.

I Video di PMI