Tratto dallo speciale:

Online la mappa delle start-up sarde

di Teresa Barone

3 Luglio 2013 07:28

È online il portale Sardinia Start Up Map: una mappa interattiva delle start-up nate nell’isola ideata dal giovane Matteo Sulis.

Mappare le start-up sarde potenziandone la visibilità e rendendo più accessibili i servizi offerti: questo il fine del portale Sardinia Start Up Map, online dal 1 luglio e nato da un’idea di un giovane studente di Economia Manageriale dell’Università di Cagliari.

=> Voucher alle imprese sarde innovative

La mappa ha il fine di raccogliere, aggregare e far conoscere le start-up nate sul territorio della Regione Sardegna, promuovendo contemporaneamente il potenziale innovativo del sistema imprenditoriale dell’isola.

Matteo Sulis, l’ideatore del progetto, descrive il portale come una vetrina delle start-up pronte a lanciarsi nel mercato nazionale ma anche come uno strumento di ricerca di nuove competenze professionali.

=> Vai alla mappa delle start-up sarde

«L’idea di mappare le start-up nasce nell’ambito della mia tesi di laurea, contesto nel quale mi sono imbattuto in uno scenario davvero ricco di cui ancora poco si conosce. I portali come quelli dell’università e degli incubatori tecnologici testimoniano lo spaccato più prossimo alla loro realtà, ma dietro c’è molto di più. »

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna