Formazione e innovazione: Community Days a Catania

di Redazione PMI.it

scritto il

I Community Days sbarcano a Catania il 20 e il 21 maggio: ecco tutti gli appuntamenti in programma.

Il 20 e il 21 maggio la Cittadella Universitaria di Catania ospiterà i Community Days, l’evento itinerante dedicato all’innovazione e alla formazione organizzato da community e user group italiani e basato su Windows e .Net Framework.

=> Un questionario per l’Innovazione delle PMI

Le due giornate avranno come protagonisti i giovani talenti siciliani pronti ad approfondire le loro conoscenze in materia di tecnologia, attraverso 12 sessioni di seminari e 2 laboratori tecnici per sviluppare nuove idee imprenditoriali, anche attraverso il confronto con numerosi professionisti del settore e aziende leader del mercato IT.

L’evento, che sarà inaugurato da Daniele Bochicchio, Lead Software Architect in iCubed e Microsoft Regional Director per l’Italia, e Andrea Saltarello,  C.T.O. di Managed Designs, avrà come sponsor iCubed, Microsoft e WPC e le principali community coinvolte ASPItalia.com, DomusDotNet, DotNetcampania, DotNetSide, DotNetToscana, OrangeDotNet, UgiDotNet e Visual Basic T&T.

«Il successo del primo appuntamento dei Community Days 2013 presso il Microsoft Innovation Campus di Milano, ci ha confermato l’importanza di promuovere occasioni di formazione analoghe in tutta Italia, in cui i giovani possano confrontarsi con i professionisti del settore IT per acquisire expertise utili per il proprio percorso professionale. Ecco perché siamo entusiasti di aver collaborato all’organizzazione dell’evento di Catania, che ci auguriamo possa richiamare i talenti della Sicilia e contribuire al loro percorso di apprendimento per trasformarli negli innovatori di domani.»

Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia, ha illustrato le finalità dell’iniziativa.

L’agenda dettaglia degli eventi in programma è pubblicata sul sito ufficiale dei Community Days

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia