Tratto dallo speciale:

Leadership femminile: percorso formativo in Toscana

di Teresa Barone

19 Febbraio 2013 09:10

Formazione gratuita per imprenditrici, studentesse e amministratrici volta a favorire il potenziamento della leadership femminile e le pari opportunità.

La Provincia di Firenze promuove il lavoro rosa e l’imprenditoria femminile avviando un corso di formazione diretto a tutte le esponenti del sesso debole che vogliono migliorare la leadership femminile e incentivare la parità tra i due sessi in ambito professionale.

=> Leggi come ottenere i contributi per le PMI femminili toscane

Il percorso formativo “Leadership femminile” è destinato alle studentesse, precarie, inoccupate, alle imprenditrici e libere professioniste, alle donne impegnate nell’associazionismo e nella Sanità, alle amministratrici e politiche ma anche agli uomini che desiderano contribuire al miglioramento della leadership rosa sul lavoro.

Il corso (che ha il fine di valorizzare e sviluppare i talenti femminili ma anche di  promuovere la partecipazione femminile nella politica e nel settore pubblico) è gratuito, e si svolgerà tra marzo e giugno 2013, attraverso 25 ore di lezioni teoriche e laboratori.

=> Leggi tutti bandi per l’imprenditoria femminile

Per partecipare al corso è necessario presentare la domanda di ammissione entro l’8 marzo 2013.

Tutte le informazioni sul percorso formativo sono pubblicate sul sito della Provincia di Firenze

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana