Sicurezza lavoro: portale CCIAA Milano

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Milano attiva un nuovo portale in materia di sicurezza sul lavoro: novità e strumenti utili per imprese e lavoratori.

La Camera di Commercio di Milano ha inaugurato lo scorso 6 novembre il nuovo portale dedicato alla sicurezza sul lavoro, un sito ricco di link e documenti utili alle imprese e ai lavoratori.

Il portale documentale sulla salute e sicurezza sul lavoro della CCIAA di Milano è finalizzato a fornire informazioni utili riguardo tutte le normative di tutela, linee guida per le imprese, manuali, link e documentazione mirata ad agevolare il benessere dei lavoratori e il controllo dello stato di salute dei dipendenti da parte delle aziende.

Leggi => Sicurezza sul lavoro: tutte le news

Il nuovo portale, realizzato in collaborazione con la società FOR Srl. 4, è accessibile collegandosi al sito della Camera di Commercio del Capoluogo lombardo e focalizza l’attenzione sulla necessità di limitare i casi di infortunio sul lavoro, che sembrano essere sensibilmente diminuiti proprio in Lombardia.

Stando ai report INAIL, infatti, nel 2011 si sono verificati circa 127 mila infortuni, contro gli oltre 133 mila del 2010. Solo a Milano, ad esempio, i casi sono diminuiti del 4%, mentre Le Province di Brescia e Bergamo sono quelle più colpite dal fenomeno.

Maggiori approfondimenti sul sito della CCIAA di Milano

=> Tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali