Puglia: formazione gratuita per giovani imprenditori

di Teresa Barone

scritto il

Prende il via a Foggia un percorso formativo gratuito per gli aspiranti imprenditori under 30.

CONFuturo (Confederazione del Futuro, Commercio, Imprese, Professioni, Servizi, Turismo siglabile), organizza a Foggia  un percorso formativo gratuito destinato ai giovani aspiranti imprenditori under 30.

Formazione gratuita per under 30

Il corso “Creare Impresa” ha l’obiettivo di sostenere concretamente i giovani che propongono valide idee imprenditoriali per far nascere nuove attività nel territorio, accrescendo le competenze e valorizzando le risorse umane. L’obiettivo è quello di sostenere le nuove leve nella creazione di nuove imprese anche definendo un sistema che funga da incubatore.

Scopri tutti le opportunità per le imprese giovanili

Il percorso formativo avrà la durata di 20 ore e verterà sulle tematiche chiave legate alla nascita di un’impresa: pianificazione d’impresa, comunicazione e marketing, finanziamenti ed agevolazioni. Si tratta di argomenti fondamentali per dotare gli aspiranti imprenditori di un background di conoscenze adeguato, ma anche per arginare il fenomeno dei fallimenti causato, spesso, dall’assenza di competenze tecniche e di studi mirati.

Il presidente di CONFuturo Yari Gallo ha illustrato il significato di questa iniziativa:

«Abbiamo preso coscienza e siamo convinti all’interno di CONFuturo, che lo sviluppo del territorio passi attraverso l’iniziativa privata e che in terra di capitanata esistono buone opportunità, che vanno sostenute attraverso un corretto processo di creazione d’impresa.»

Leggi tutte le news per le PMI della Puglia