Responsabilità sociale: concorso in Lombardia

di Teresa Barone

scritto il

Al via la quarta edizione del concorso che premia le imprese lombarde sostenibili con la pubblicazione di una banca dati online delle PMI virtuose.

Da una iniziativa delle Camere di Commercio lombarde e di Unioncamere Lombardia, nasce il concorso che seleziona e raccoglie le buone prassi di responsabilità sociale avviate dalle imprese locali: giunto alla quarta edizione, l’evento ha il fine di creare una banca dati virtuale delle aziende socialmente responsabili valorizzando il loro impegno e rendendolo trasparente.

Bacheca online imprese responsabili

Con la creazione della bacheca online delle buone prassi, le Camere di Commercio lombarde puntano a rendere pubblico l’operato delle imprese virtuose che si sono mostrate maggiormente impegnate nelle iniziative volte a potenziare la responsabilità sociale in vari ambiti: ambiente, lavoro, comunità, mercato, innovazione sociale e ambientale, territorio.

Le imprese possono inviare le candidature entro il 26 Ottobre 2012 agli Sportelli CSR delle Camere di Commercio lombarde, primo passo verso l’ingresso nella bacheca online delle aziende virtuose.

Per dicembre 2012 è prevista una premiazione pubblica delle imprese selezionate.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Milano