Formazione: incentivi alle imprese in Sardegna

di Teresa Barone

scritto il

La CCIAA di Oristano organizza seminari per favorire la formazione del personale nelle imprese della provincia.

La Camera di Commercio di Oristano promuove la formazione delle risorse umane all’interno delle imprese della provincia, attraverso un ciclo di seminari che forniranno strumenti utili per potenziare l’innovazione, la competitività e lo sviluppo. Il progetto è destinato alle imprese disponibili ad aumentare i livelli occupazionali e valorizzare i lavoratori.

Seminari formazione nelle imprese

L’iniziativa della CCIAA si rivolge alle imprese del territorio che si impegnino a sottoscrivere convenzioni per tirocini formativi, o promuovere assunzioni oppure aver già assunto nuovo personale nel corso degli ultimi 12 mesi. I seminari tratteranno di alcuni argomenti inerenti le strategie di marketing, gestione finanziaria, rapporti con le PA, reti di imprese.

I percorsi formativi sono costituiti da due seminari della durata di tre ore ciascuno, più 4 esercitazioni guidate per ogni area tematica.

Le imprese che desiderano partecipare al progetto possono presentare la domanda entro il 4 maggio 2012, inviandola direttamente alla sede della Camera di Commercio di Oristano.

Maggiori informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito della CCIAA di Oristano