ADP in Tour: si parla di costo del lavoro

di Anna Fabi

6 Febbraio 2012 10:13

logo PMI+ logo PMI+
Un ciclo di eventi sul territorio in sei città italiane.

L’azione del governo Monti è al centro dell’attenzione dei cittadini e delle imprese. Quali sono i riflessi dell’azione del nuovo governo per le imprese dal punto di vista della gestione del personale? Quali le opportunità da sfruttare in termini di riduzione del costo del lavoro? Che tipo di supporto – e di risparmio – è possibile ottenere con soluzioni dedicate per la gestione e amministrazione HR?

Per analizzare queste opportunità e mostrare come ottenere risultati concreti da subito, ADP organizza un ciclo di eventi sul territorio in 6 città italiane: ADP In Tour. Roma, Bari, Firenze, Trieste, Bologna, Torino le tappe di questo percorso, in partenza il prossimo 17 febbraio dalla capitale.


Responsabili HR o gli stessi titolari aziendali potranno confrontarsi con i professionisti del network ADP su come trarre vantaggio dalle normative esistenti in tema, per esempio, di: deducibilità dell’Irap, decontribuzione dei premi, agevolazioni per le assunzioni, contratti di inserimento, agevolazioni legate al territorio e molte altre.

Saranno gli stessi clienti ADP a raccontare la loro esperienza nel gestire e presidiare efficacemente il Costo del Lavoro e ottimizzare la gestione del personale, raccontando in prima persona la propria esperienza aziendale: parliamo di aziende del calibro di Eli Lilly Italia o Hard Rock Café.

Partecipare a questo evento è infine un’opportunità per conoscere ADP e scoprire come ridurre i costi “reali” di gestione del personale, prestando attenzione alle componenti “nascoste”. Per le imprese che vogliono aumentare la produttività e la competitività agendo su una leva decisiva qual è il costo del lavoro, è un’opportunità da non perdere.