La European Global Navigation Satellite System (GNSS) Supervisory Authority – che si occupa di coordinare interessi pubblici legati a programmi europei GNSS e quindi anche la messa a punto della piena operatività del sistema GALILEO – presenterà a fine gennaio i finanziamenti per il sistema di navigazione Galileo.
È di ben 40 milioni di euro l’ammontare del fondo messo a disposizione dal Settimo Programma Quadro (7PQ) nel 2009 per lo sviluppo di attività ricerca e per applicazioni dedicate a Galileo, il sistema civile europeo di navigazione e di posizionamento.
L’appuntamento è per il 27 e 28 gennaio 2009 a Bruxelles, nell’ambito della conferenza e della giornata informativa Growing GALILEO.
Per partecipare all’evento, è necessario procedere all’iscrizione entro il 16 gennaio 2009: l’invito è esteso a rappresentanti dell’Industria, delle Piccole e medie imprese, del settore pubblico, e delle altre organizzazioni interessate.
In particolare sarà la seconda delle due giornate ad essere dedicata al Settimo programma quadro, dopo una prima sessione riservata alla conferenza su piani, strategie e assistenza GNSS.