Imprese mantovane in mostra a Dubai

di Paolo Iasevoli

1 Febbraio 2007 09:58

La CdC di Mantova promuove la partecipazione delle sue imprese all'Italian Life Style in the Emirates, importante evento fieristico negli Emirati Arabi Uniti

La Camera di Commercio di Mantova ha indetto un’iniziativa per aiutare le imprese della città lombarda a partecipare a Italian Life Style in the Emirates, evento fieristico che si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2007 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

L’importanza per le imprese italiane di promuovere sé stesse e i propri prodotti anche oltre i confini nazionali ha assunto un’importanza strategica a seguito della creazione del mercato globale. Per questo molti enti (come la Regione Sardegna e la Camera di Commercio di Bergamo) si stanno muovendo per fornire un adeguato supporto alle aziende locali per agevolare la loro partecipazione a fiere estere, in particolare a quelle organizzate in mercati emergenti. Tra questi, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano senza ombra di dubbio la piazza dorata del Medioriente, dal momento che attirano grosse somme di capitale da tutta la zona araba e nord-africana.

La fiera Italian Life Style in the Emirates, coordinata dall’Istituto per il commercio Estero (ICE), si propone di promuovere i prodotti distintivi del Made in Italy, caratterizzati da quell’eccellenza qualitativa estremamente richiesta nei mercati in questione. I settori cui è destinata la manifestazione sono infatti i seguenti:

  • agroalimentare di qualità (caffè, cioccolato, condimenti e sughi, formaggi, pasta, pasticceria, preparati per bar e ristoranti, specialità regionali)
  • arredamento per casa, uffici, giardino
  • materiali per l’edilizia
  • progettazione architettonica e interior design
  • attrezzature per comunità

La CdC di Mantova offre alle imprese un contributo per abbattere del 50% il costo di partecipazione all’evento, fissato a 2.160 euro + IVA per uno spazio minimo di esposizione di 12 metri.

Per formalizzare la propria adesione, le imprese interessate devono inviare a PromoImpresa (via fax al nr. 0376234429 o e-mail: lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it) entro il 23 febbraio 2007 la seguente documentazione:

  • la scheda di adesione, vincolante compilata e firmata;
  • copia della distinta di versamento di euro 1.200,00 (1.000 + Iva 20%) da effettuare con bonifico bancario a favore di PromoImpresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Mantova, sul c.c.b. n. 0000075413-81 cab 11501 abi 05024, cin Y presso BAM/MPS – Agenzia 1 di C.so V. Emanuele – Mantova a titolo di acconto sui costi di partecipazione.