Voucher formazione in Sardegna

di Teresa Barone

scritto il

Il bando Entrepeneurship and back per la formazione di aspiranti imprenditori fuori dai confini dell’isola.

Prende il via in Sardegna il bando “Entrepeneurship and back”, iniziativa rivolta agli aspiranti imprenditori e basata sulla frequenza di corsi di formazione organizzati fuori dai confini dell’isola. Possono partecipare coloro che vorrebbero avviare nuove attività sul territorio regionale.

=> Voucher start-up in Sardegna

Destinatari

In particolare, il bando della Regione prevede la concessione di voucher per favorire esperienze formative da parte di diplomati, laureati e studenti universitari residenti in Sardegna da almeno cinque anni, oppure che siano stati residenti per 20 anni e si siano trasferiti da 5 anni. È richiesta una conoscenza della lingua inglese certificata B2.

Voucher

I voucher si basano su un contributo di 4 mila euro se l’esperienza formativa estera si svolge in Asia e Medio Oriente, 4800 euro per l’Europa, 7mila euro per il Nord America e l’Australia.

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare il CV, il progetto di impresa e un video illustrativo. Saranno selezionati 50 beneficiari. Le domande devono pervenire entro il 15 febbraio 2018, come illustrato sul sito.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali