Lavoro nell’IT? Si cerca online

di Marianna Di Iorio

16 Novembre 2007 17:55

StepStone ha lanciato un nuovo servizio online per le ricerche di lavoro nel settore dell'Information and Communication Technology

IT & Telecomunicazioni: questo il nome del nuovo canale lanciato da StepStone, organizzazione che si occupa del recruiting online e di offerte IT per la gestione delle candidature.

In particolare, la sezione inaugurata in questi giorni si presenta come una pagina di annunci di lavoro per il settore ICT. La ricerca può avvenire tramite criteri geografici, tipologia di contratto e mansione. Inoltre, gli utenti possono partecipare attivamente per conoscere la loro opinione ed esprimere le proprie preferenze.

Le nuove posizioni lavorative aperte verranno indicate attraverso un servizio di posta elettronica che invierà periodicamente tutte le informazioni a riguardo.

«Questo nuovo canale rappresenta una conferma di quanto la nuova StepStone sta realizzando. Abbiamo voluto costruire una corsia a doppia percorrenza in grado di rispondere in maniera immediata alle esigenze delle aziende e dei candidati, indicizzandone le ricerche. Stiamo ora lavorando a nuovi progetti caratterizzati dalla medesima strategia: far incontrare domanda e offerta di lavoro con un’attenzione continua verso le persone nella loro dimensione umana e professionale», così ha commentato Filippo Loretoni, Country Manager di StepStone Italia.