Tratto dallo speciale:

Mind the Map a Brindisi

di Teresa Barone

5 Maggio 2017 06:49

Il progetto “Mind the Map?” promosso a Brindisi per promuovere formazione e orientamento al lavoro a favore di giovani under 24.

L’Arci di Brindisi promuove il progetto NEET in NET e percorsi di orientamento “Mind the Map?” per organizzare attività di formazione destinate ai giovani di età compresa tra 16 e 24 anni. L’iniziativa, che rientra nel bando “Politiche giovanili” del Comune di Brindisi, sarà avviata presso il Tank Coworking Space di Brindisi.

=> Creazione imprese: bando in Puglia

Attività

I giovani partecipanti potranno ricevere supporto per fare un bilancio delle loro competenze, per la stesura del CV, per partecipare ad attività di mentoring e moduli formativi. Le attività formative gratuite si terranno tra maggio e giugno e verteranno su specifici moduli formativi: mestieri del cinema e il linguaggio audiovisivo, SEO – Search Engine Optimization, Social Media Management, corso base tecnico del suono, progettazione sociale, prototipazione, grafica e stampa 3d, fondamenta del web – corso di base per la realizzazione di siti web, corso di base di grafica, lavorazione della pelle e del cuoio

Iscrizioni

Per iscriversi ai corsi e ottenere maggiori informazioni sul progetto è necessario accedere al sito del Tank Coworking Space.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia