Talenti ICT cercasi

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione e opportunità di lavoro a Pero, nel milanese, grazie a Openjobmetis e Ags.

Openjobmetis e Ags Spa promuovono il primo corso di Framework Java e Fondamenti di Machine Learning, finalizzato individuare i migliori talenti nel settore ICT, che dopo il percorso formativo potranno trovare occupazione nel comparto.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Destinatari

Il corso  destinato a 12 laureandi e laureati: i più meritevoli saranno assunti da Ags al termine del percorso, che durerà sei settimane presso la sede Ags di Pero (MI). Per accedere al corso è necessario aver conseguito la laurea triennale o magistrale in ingegneria informatica o informatica, con votazione minima pari a 95/110. Sono richiesti inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese e il superamento di esami specifici in ambito universitario.

«L’intelligenza artificiale – sottolinea Cosimo Sansalone, responsabile Divisione Ict di Openjobmetis – è sempre più vicina e sempre più i linguaggi di programmazione devono orientarsi a essa. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Ags e di proporre il primo corso di Framework Java e fondamenti di Machine Learning per 12 talenti che apprenderanno le tecniche di programmazione orientate al machine learning. Speriamo possa essere il primo di una serie di percorsi, poiché per il ‘programmatore del futuro’ è sicuramente un mestiere in crescente affermazione.»

Candidature

Le candidature possono essere inviate entro il 10 aprile all’indirizzo divisione.ict@openjob.it (oggetto: Corso Framework Java e Fondamenti di Machine Learning).

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali