Salesforce investe nelle startup

di Marianna Di Iorio

1 Ottobre 2007 15:25

L'azienda californiana ha annunciato oggi che investirà 25milioni di dollari per favorire la creazione di applicazioni innovative utilizzando Force.com

Salesforce.com ha lanciato un programma di investimento che prevede un fondo di 25milioni di dollari, con l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di nuove applicazioni, utilizzando la sua piattaforma Force.com.

In particolare, la società ha annunciato oggi che effettuerà investimenti di 500mila dollari o più in startup, sempre sfruttando la sua piattaforma e utilizzando contributi provenienti da Bay Partners e Bessemer Venture Partners.

Bay Partners attualmente sta già investendo nelle aziende che utilizzano AppExchange di Salesforce. Al momento Salesforce non ha reso noto in che modo le due compagnie stanno contribuendo al fondo d’investimento. Si sa soltanto che dovranno investire una somma di 25milioni di dollari per i prossimi tre anni.

Ad ogni modo, Force.com è una piattaforma aperta o, come la definisce l’azienda stessa “platform as a service”, che dovrebbe consentire alle organizzazioni di creare nuove applicazioni in un modo che prima era impensabile. Almeno stando a quanto ha commentato la società d’analisi Ovum.