Tratto dallo speciale:

Formazione e lavoro per saldatori in Veneto

di Teresa Barone

3 Marzo 2017 09:15

Percorso di formazione con successiva assunzione per 8 saldatori in programma a Marghera, promosso da Openjobmetis.

Lavoro

Openjobmetis seleziona i partecipanti a un corso di formazione per saldatori in programma a Marghera, in Provincia di Venezia, dal prossimo 13 marzo: un percorso formativo destinato a 8 corsisti, della durata complessiva di 250 ore e con termine previsto per il 5 maggio.

=> Missione India per imprese venete

Assunzione

Successivamente al corso, i partecipanti potranno essere assunti presso la società Tubital srl a Marghera e presso l’azienda Ocs Officine costruzioni speciali Spa a Padova.

Requisiti

Per partecipare al corso è necessario aver conseguito il diploma-qualifica in ambito meccanico, elettrotecnico o affini, dimostrare di possedere una buona manualità e precisione, conoscere le nozioni di base della lettura del disegno tecnico.

«Questo corso – afferma Laura Triches, team leader Veneto di Openjobmetis- si inserisce in un ampio programma di percorsi di formazione in vari settori che Openjobmetis ha strutturato in questi anni. Crediamo molto nella formazione, che consideriamo uno strumento fondamentale per inserire nel mondo del lavoro figure professionali con competenze altamente specializzate. La prima edizione di questo corso per saldatori è stata avviata nel 2013 e ci auguriamo che si creino le condizioni per ripetere quanto prima quest’iniziativa sul territorio.»

Candidature

Per candidarsi è necessario accedere al sito web di Openjobmetis.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto