Formazione, fiera a Bolzano

di Teresa Barone

scritto il

Dal 29 settembre al 1 ottobre avrà luogo “Futurum”, la fiera della formazione di Bolzano.

È in programma a Bolzano dal 29 settembre al 1 ottobre 2016 la fiera della formazione “Futurum”, iniziativa che si propone di informare sui percorsi formativi disponibili sia post scolastici sia per quanto riguarda la formazione continua sul lavoro.

=> Assunzione di risorse qualificate a Bolzano

Destinatari

Possono partecipare gratuitamente gli studenti delle scuole medie e gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, nonché le famiglie, gli insegnanti e tutti i soggetti interessati ad informarsi sulle opportunità formative locali.

La fiera si suddivide in precise aree: scuola secondaria di secondo grado, università, educazione permanente e formazione continua sul lavoro, informazione e consulenza.

Concorso mestieri

Nell’ambito della manifestazione si terranno i campionati provinciali “Concorso dei mestieri 2016 – Worldskills Italy”, promossi dall’APA – Confartigianato imprese e la Fiera Bolzano: a gareggiare saranno giovani talenti provenienti da vari ambiti professionali.

Il programma prevede, infine, il convegno MINT -Matematica/Informatica/Scienze naturali/Tecnica che avrà luogo il 30 settembre. Tutte le informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Trentino Alto Adige

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali