Turismo, posti di lavoro in Calabria

di Teresa Barone

scritto il

Investimenti e nuova occupazione nel turismo in Calabria grazie al contratto di sviluppo promosso da Invitalia.

Turismo e lavoro

Invitalia e Genco Carmela e figli Srl di Vibo Valentia hanno siglato un contratto di sviluppo per sostenere il comparto del turismo locale: con il Programma Gierre Hotels sono garantiti investimenti e nuovi posti di lavoro.

=> Accordo per le attività produttive in Calabria

Programma

Il programma Gierre Hotels si basa sulla riqualificazione e riattivazione di due strutture ricettive dismesse e di un immobile da destinare all`attività congressuale, come anche  la realizzazione di un hotel a cinque stelle a Pizzo Calabro. Saranno 157 i nuovi posti di lavoro entro il 2017, di cui 127 nuove assunzioni.

«Questa firma  – ha affermato Domenico Arcuri, AD di Invitalia – conferma il nostro sostegno ai progetti di crescita nel settore del turismo nel Mezzogiorno. L`incremento negli ultimi anni dei flussi turistici nel nostro Paese, purtroppo ancora decisamente insufficienti nel Sud dell`Italia, necessita  di uno sforzo infrastrutturale e di un salto di qualità nella gestione e nella destinazione delle nuove strutture. Si tratta di creare condizioni più idonee al rafforzamento della competitività dei territori e di avviare finalmente un virtuoso circuito di integrazione tra i settori del turismo e della cultura.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria