Nuovo sportello per il lavoro a Palermo

di Teresa Barone

scritto il

Nasce il nuovo sportello per il lavoro a Palermo gestito da Anfe Sicilia: consulenza e formazione per disoccupati e aspiranti imprenditori.

Sportello lavoro

Anfe Sicilia gestisce il nuovo sportello per il lavoro di Palermo, attivo presso gli uffici comunali del Suap (Sportello unico per le attività produttive). Una struttura aperta al pubblico e finalizzata a svolgere attività di orientamento e accompagnamento al lavoro, promuovendo percorsi formativi personalizzati e fornendo consulenza per la creazione di impresa.

=> Corsi gratuiti per disoccupati in Sicilia

«Questa esperienza – ha sottolineato l’assessore Giovanna Marano – si inserisce in un quadro più generale di iniziative in materia di politiche attive del lavoro, che l’amministrazione comunale ha avviato dal 2014, quando il ministero del Lavoro ha autorizzato il comune a svolgere attività di intermediazione con l’iscrizione del Suap nella sezione apposita dell’albo nazionale informatico delle Agenzie del lavoro.»

Destinatari

Possono rivolgersi allo sportello i soggetti disoccupati che cercano una prima occupazione, ma anche coloro che sono usciti dal mercato del lavoro e gli aspiranti imprenditori. Saranno avviati quattro moduli “Fare impresa” dedicati rispettivamente alle donne, ai migranti, ai Giovani e agli over 50.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia