Guida Giovanifvg per formazione e lavoro

di Teresa Barone

scritto il

Pubblicata la nuova guida “Giovanifvg” per illustrare agli under 35 le opportunità di lavoro e formazione sul territorio.

Illustrare i principali interventi promossi a favore dei giovani in Friuli Venezia Giulia in tema di opportunità formative e politiche di inserimento nel mondo del lavoro: questo il fine della nuova guida “Giovanifvg – Opportunità 2016” curata dalla direzione centrale Lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università.

=> Milleproroghe 2016: le misure per il lavoro

Giovanifvg

La guida si propone di fornire uno strumento utile ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni, residenti in Friuli Venezia Giulia o presenti per ragioni di studio o lavoro: sono segnalate anche le opportunità offerte da altri soggetti e non solo dalla Regione, come università, scuole di alta specializzazione, incubatori d’impresa.

«L’informazione – afferma l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Loredana Panariti- è uno strumento fondamentale di conoscenza, consapevolezza e costruzione di condizioni positive. L’obiettivo è quello di promuovere migliori opportunità di istruzione e di lavoro per i giovani e potenziare la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e la solidarietà, come previsto dalla EU Youth Strategy (2010-2018). I giovani sono risorsa fondamentale per il futuro dell’Italia, dell’Europa e del mondo.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia

I Video di PMI

Visite fiscali INPS per malattia dei dipendenti