Donne e IT: borse di studio Google

di Teresa Barone

30 Novembre 2015 10:00

Google concede borse di studio fino a 7mila euro alle giovani studentesse nel settore IT.

Google
Google lancia un nuovo bando per concedere borse di studio a studentesse universitarie che frequentano corsi di laurea in informatica, ingegneria informatica o comunque inerente materie tecniche. Si tratta di risorse economiche erogate nell’ambito dell’iniziativa che si propone di ricordare Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology.

=> Start-up innovative: borse di studio con Google

Requisiti

Per partecipare al bando è necessario essere iscritte all’università per l’anno accademico 2015-2016 oppure avere intenzione di frequentare un corso di laurea, master o dottorato in programma in una delle università in Europa, Medio Oriente o Africa per il 2016-2017, avere un ottimo rendimento scolastico e interesse verso l’attività femminile in ambito informatico.

Borse di studio

Le borse di studio corrispondono a circa 7mila euro, utilizzabili per sostenere i costi per l’anno accademico 2016-2017. Le destinatarie e le finaliste potranno partecipare a un incontro di 2 giorni promosso da Google, durante i quali saranno svolti workshop, conferenze e attività sociali. Le domande possono essere inviate entro il 31 dicembre 2015, come illustrato sul sito di Google.