Tratto dallo speciale:

Gestione integrata del parco auto: LeasePlan è Mobility Hub

di Anna Fabi

Pubblicato 1 Settembre 2017
Aggiornato 15 Settembre 2017 16:01

Servizi integrati e supporto a 360 gradi per la gestione pratica e amministrativa della flotta aziendale: l’offerta LeasePlan per le aziende.

Adattarsi alle diverse esigenze di flessibilità che provengono dalle imprese e dai professionisti, proponendo soluzioni di mobilità diversificate per il parco auto: questo è l’obiettivo che LeasePlan si propone di conseguire seguendo un approccio “Mobility Hub”.

Attiva in Italia da 25 anni nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte aziendali, LeasePlan garantisce servizi completi e integrati declinati in base alle necessità dei clienti e sempre al passo con le nuove esigenze di mercato.

Poter contare su un partner affidabile e specializzato per la gestione della flotta significa ottenere garanzie certe e soluzioni flessibili che tengano conto delle variabili che caratterizzano il business aziendale, inerenti ad esempio le trasferte improvvise e i picchi di lavoro stagionali, la presenza di dipendenti con contratto a tempo determinato.

Soluzioni integrate

LeasePlan offre pacchetti personalizzabili per il noleggio a lungo termine, un’opportunità di risparmio economico e di semplificazione gestionale che permette di pagare esclusivamente il consumo del bene escludendo i costi per l’approvvigionamento dei veicoli e versando un canone di noleggio fisso, eliminando l’auto dal bilancio di esercizio alla voce in conto capitale integrandola tra le spese correnti.

Un maggiore controllo sulla spesa cui si aggiunge l’opportunità di fidelizzare i dipendenti concedendo loro la possibilità di cambiare spesso auto, usufruendo di un veicolo nuovo e sicuro tanto da rappresentare un vero e proprio benefit aziendale.

Servizi

I clienti LeasePlan possono avvalersi della consulenza di esperti per la gestione della flotta di veicoli commerciali leggeri, sfruttando le migliori risorse innovative pensate per controllare in tempo reale i driver della flotta aziendale, assicurando efficienza, monitoraggio dei consumi e sicurezza grazie al servizio di Emergency Call per il soccorso stradale e attraverso la Clear Box per la rilevazione satellitare.

L’offerta FlexiPlan permette inoltre di noleggiare un’auto a breve termine beneficiando dei servizi previsti per il noleggio a lungo termine.

LeasePlan mette a disposizione servizi amministrativi per l’intera durata del noleggio sollevando il cliente da tutte le incombenze, dal pagamento delle tasse automobilistiche fino alla gestione di sinistri e multe. Anche la gestione dei servizi operativi è completamente delegata grazie al supporto di un team qualificato in grado di proporre soluzioni commerciali efficaci e risolutive. Un appoggio completo riguarda anche la gestione dei servizi assicurativi inerenti la gestione ordinaria e straordinaria delle polizze.

Risorse Web

I Fleet Manager hanno a disposizione una piattaforma Web dedicata per usufruire di servizi e-business in modo continuativo, monitorando la flotta e consultando una reportistica strutturata. Sono previste soluzioni innovative per la fatturazione elettronica e l’invio telematico della documentazione fiscale.

Convenzioni e Fleet Management

LeasePlan ti permette alle aziende di stipulare una convenzione per i dipendenti che non dispongono dell’auto aziendale, beneficiando di tariffe agevolate e di una vetrina web personalizzata per la visualizzazione delle offerte di noleggio.

Optando per la Formula Gestione Flotta, inoltre, le imprese che vogliono mantenere la proprietà del parco auto affidandone la gestione a un operatore esterno possono selezionare i servizi in linea con le proprie necessità, versando un canone fisso.