Premio ITWIIN 2022 per donne inventrici e innovatrici

di Redazione PMI.it

scritto il

L’edizione 2022 del Premio ITWIIN per valorizzare l'innovazione al femminile, coinvolgendo imprenditrici, fondatrici o CEO di start up e ricercatrici.

È aperta la quattordicesima edizione del bando ITWIIN, l’associazione femminile italiana che opera nel campo dell’innovazione e dell’invenzione promotrice di un premio volto a valorizzare l’innovazione delle donne: imprenditrici, fondatrici o CEO di startup, ricercatrici.

Il bando del premio ITWIIN 2022 si rivolge a tutte le donne di nazionalità italiana o residenti e operanti sul territorio nazionale, sia titolari d’impresa sia professioniste iscritte al proprio ordine professionale, oppure ricercatrici in strutture pubbliche o private.

L’associazione ITWIIN mette a disposizione una rosa di premi, dai classici di Migliore Inventrice, Migliore Innovatrice, Donna Eccezionalmente Creativa, Capacity Building ed Alta Formazione, l’edizione 2022 prevede anche un nuovo premio riservato alle giovani donne: il Premio Confindustria Bari per l’Idea Femminile di Talento Under 21.

I settori coinvolti comprendono tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione.

Per partecipare al concorso è necessario inviare la candidatura entro il 25 settembre 2022, compilando il modulo e allegando la documentazione richiesta. La partecipazione al Premio non comporta costi di iscrizione.

Il modulo di candidatura e la documentazione devono essere inviati a itwiin@sicurezzapostale.it oppure premio@itwiin.org

Il 14 ottobre 2022 si terrà la premiazione al Politecnico di Bari, durante il Convegno “Donne: ricerca, innovazione e impresa. Sfide ed opportunità tra Ripresa e Resilienza.”