Cercasi professionisti gestori della crisi

di Anna Fabi

29 Agosto 2018 10:37

Al via la selezione di professionisti disposti ad assumere il ruolo di gestori della crisi: ecco come candidarsi.

Diverse Camere di Commercio lombarde hanno avviato le selezioni per reclutare professionisti da inserire nell’Elenco dei Gestori dell’Organismo per la Composizione delle Crisi da sovraindebitamento (OCC).

A promuovere l’iniziativa sono precisamente le Camere di Commercio di Como, Lecco, Mantova, Milano Monza-Brianza Lodi, Pavia e Varese, attivando la raccolta di candidature che sarà aperta fino al 12 settembre 2018.

La selezione si rivolge ai professionisti iscritti a un Ordine che hanno svolto corsi di formazione specifica e che possono mettere a disposizione le loro competenze presso uno studio specifico. Il modulo da presentare prevede anche la segnalazione di iniziative formative sulla Crisi da Sovraindebitamento a cui si ha preso parte in qualità di relatore, indicando anche eventuali incarichi come gestore/OCC o liquidatore, curatore fallimentare, commissario giudiziale, delegato alle operazioni di vendita nelle procedure esecutive immobiliari.

I professionisti interessati, inoltre, devono essere disponibili a svolgere l’incarico di gestore in qualsiasi sede dell’OCC senza gravare di ulteriori costi la procedura di gestione della crisi.

Candidature

Le candidature possono essere inviate a partire dal 28 agosto fino al giorno 12 settembre 2018.