Roma: giovani NEET a scuola di digitale

di Redazione PMI.it

scritto il

La prima tappa del progetto NetForNeet per favorire la formazione digitale e l’inserimento lavorativo di giovani NEET.

Si terrà a Roma il 18 ottobre la prima tappa del progetto NetForNeet promosso da InnovaFiducia, iniziativa volta a sviluppare una piattaforma digitale di coaching e formazione rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 ai 29 anni.

Attraverso un vero e proprio Hackathon viene proposta la formazione di una community che limiti il rischio di esclusione sociale e favorisca integrazione in ambito sia lavorativo sia formativo innovativo. L’evento è promosso in collaborazione con Infocamere e sostenuto da Fondazione TIM.

NetForNeet

L’evento coinvolgerà i giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in attività di formazione chiamati a impostare la progettazione di una piattaforma relazionale per la condivisione di esperienze e per entrare in contatto con le aziende. Il progetto prevede il coinvolgimento anche di diversi atenei nazionali, con i dipartimenti legati alle materie tecnologiche e informatiche, design e discipline umanistiche.

Iscrizioni

Per iscriversi all’evento è necessario completare la form online segnalando la propria adesione. Tutte le informazioni sul sito dell’Associazione InnovaFiducia.