Tratto dallo speciale:

Piccole imprese crescono: il modello Caffeina

di Alessia Valentini

scritto il

Creatività e competenza, talento e determinazione producono risultati: Caffeina è la prima realtà italiana della classifica Technology FAST 500.

Creative Digital Agency fondata a Parma nel 2011 da tre amici (Tiziano Tassi, Antonio Marella ed Henry Sichel), quest’anno si è classificata prima delle italiane nella classifica Deloitte delle 500 aziende dell’area EMEA con i più elevati tassi di crescita.

Sono già tre anni che l’azienda rientra in classifica, grazie a una crescita costante negli anni, testimoniata anche dalla recente apertura degli uffici di Milano e Roma e dalle nuove assunzioni che oggi portano l’organico ad oltre 80 professionisti.

Per Tiziano Tassi, CEO e Founder di Caffeina, il premio non è un traguardo finale ma uno stimolo a migliore.

Abbiamo scommesso sul digitale in tempi non sospetti, e abbiamo avuto ragione. Il nostro successo, però, non sarebbe stato possibile senza un ottimo lavoro di squadra, che ha visto coinvolto l’intero team, i clienti e i nostri Partner”.

Come sempre il lavoro di squadra, persone e idee fuse insieme, sono un motore di innovazione e successo. Le Big Corporate dovrebbero guardare a queste realtà per riscoprire molti dei valori fondanti di una iniziativa imprenditoriale: rischio, successo, profitto, ma soprattutto il valore che attribuito alle persone e al team, per crescere tutti insieme.