inFinance, SEI Consulting nel capitale sociale

di Filippo Vendrame

Pubblicato 12 Maggio 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

inFinance, società di formazione e consulenza specializzata nella finanza aziendale e nel controllo di gestione, si rafforza attraverso l’ingresso di un nuovo socio operativo e si avvia verso una nuova fase di sviluppo. Dopo FSA SpA, società attiva nel corporate finance e nel restructuring, anche SEI Consulting, società bresciana focalizzata sul controllo di gestione e sui temi del miglioramento e della gestione aziendale, entra a far parte del progetto inFinance.

L’ingresso di SEI Consulting, che porta in dote le competenze e l’entusiasmo di circa 50 collaboratori, pone inFinance come una delle poche società di formazione manageriale in Italia con a disposizione un’ampia faculty interna composta da manager, consulenti e analisti finanziari operativi in azienda. La rinnovata struttura consente, inoltre, ad inFinance di accelerare il suo progetto di sviluppo nella formazione aziendale e nella consulenza specializzata, potendo contare su ulteriori energie, competenze e capacità di intervento, iniziativa e innovazione.

La direzione scientifica delle due principali aree di specializzazione della società, corporate finance e controlling, è affidata, rispettivamente, a Ivan Fogliata, Managing Partner di FSA e CEO di inFinance, e a Ivan Losio, CEO di SEI Consulting.

Ivan Losio commenta così la notizia:

Crediamo molto nel progetto inFinance che si sta sviluppando rapidamente. Il nostro apporto è orientato al potenziamento delle tematiche connesse al performance management e al miglioramento continuo, con attenzione alla profonda trasformazione che sta coinvolgendo il sistema impresa.

Gli fa eco Ivan Fogliata:

L’ingresso di Sei Consulting, da sempre attenta al connubio fra professionalità e divulgazione di sapere, è la conferma del carattere distintivo di inFinance. Fare formazione e diffondere cultura finanziaria in maniera pragmatica, orientata alla operatività ed agli strumenti per il tramite dei migliori professionisti sposa appieno la filosofia di entrambe le società rendendo la più stretta collaborazione un percorso naturale.