Partner Microsoft per la Digital Transformation

di Barbara Weisz

scritto il

Nuova nomina al femminile in Microsoft.
Annamaria Bottero è direttore dell’area Partner della filiale italiana, con il compito di curare lo sviluppo di nuove partnership e consolidare quelle esistenti. L’obiettivo strategico resta quello di favorire la digitalizzazione delle imprese italiane, puntando in particolare sul cloud.
Bottero riporta a Vincenzo Esposito, Direttore Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia.

=> Digitalizzazione imprese: il vocabolario 2016

La manager è in Microsoft dal 2005, ha iniziato nella divisione Servizi e ha guidato negli anni diversi team di vendita, con importanti risultati di business in mercati che vanno dal Finance al Manifacturing. Esprimendo soddisfazione per la nomina dichiara:

«il mio obiettivo è quello di accompagnare l’evoluzione di Microsoft attraverso una rinnovata generazione di Partner, in grado di offrire consulenza specializzata che traguardi la Digital Transformation delle aziende italiane, in un’ottica mobile first, cloud first, con uno sguardo attento alle priorità del nostro territorio».

=> Digitalizzazione imprese: la Silicon Valley investe in Italia

La scelta di nominare un nuovo direttore è stata presa per rafforzare l’ecosistema dei partner, continuando a potenziare la presenza sul territorio per avvicinare le tecnologie e i servizi Microsoft alle imprese italiane, in particolare le PMI.