Tratto dallo speciale:

E-TAILERS 2015, tutti i vincitori

di Filippo Vendrame

Pubblicato 17 Dicembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

Si è conclusa E-TAILERS 2015, la call for ideas per i settori retail innovation, e-commerce, mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative, lanciata da Digital Magics e Talent Garden. IBM offre a tutti i progetti finalisti la possibilità di accedere ai suoi programmi per le startup e di ottenere crediti sull’utilizzo del suo Cloud.

=> e-Commerce gratis su eBay per le PMI

ITALY’S GOT STYLE, e-boutique di moda e lusso rivolta al Medio Oriente, ha vinto una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST, incubatore digitale di RCS MediaGroup.

PayPerShopping, piattaforma web per fare la spesa online con consegna a domicilio in giornata, ha vinto 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop e una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST.

Tailorbaby, piattaforma per personalizzare e acquistare modelli base di abbigliamento per bambini, ha vinto 1 anno di advertising sul circuito zanox senza setup fee e senza minimi garantiti e una sessione di mentorship e networking con il team di RCS NEST.

Wearitaly, piattaforma e-commerce per la vendita di abbigliamento Made in Italy consigliato da personal stylist, ha vinto 2.500 Euro di prodotti sul marketplace PrestaShop e 1 anno di advertising sul circuito zanox senza setup fee e senza minimi garantiti.

Soddisfatti dei risultati ottenuti Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, e Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School, che al riguardo dichiarano:

Siamo decisamente soddisfatti sia dal punto di vista del risultato di E- TAILERS 2015 che da quello più ampio dell’ecosistema startup: ottima qualità dei pitch e buoni prodotti, grande diversità delle soluzioni proposte e l’interessante “effetto collaterale” che ha portato le startup a collaborare fin dal primo giorno fra di loro, invece di competere.