Social Media Week di scena a Milano

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 15 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Al via a Milano la sessione italiana della Social Media Week dal 18 al 22 febbraio, in contemporanea con altre nove città  del mondo.

Cinque giorni di eventi sulla Rete, a cui sono chiamate anche le aziende: tutti gli incontri in programma hanno come comune denominatore la presenza su Internet come luogo di relazioni.

=> Leggi perché il Social media marketing è strategico per le PMI

PROGRAMMA
L’agenda si consulta cronologicamente, per aree tematiche e per livello di complessità . Segnaliamo qui alcuni degli appuntamenti che più riguardano il mondo delle imprese:

  • Lunedì 18 ore 15:00 – Power to Social Media Lovers! Monetizzare con l'E-Commerce, tra Social e Blog
  • Martedì 19 ore 11:00 – WordPress: un potente strumento per gestire i contenuti sui social network
  • Martedì 19 ore 16:00 – ImpresAperta: un manifesto per il coinvolgimento delle persone nelle aziende anche con i social media
  • Martedì 19 ore 16:30 – Social Media Analytics: il marketing diventa sempre più datacentrico
  • Mercoledì 20 ore 11:00 – Google+ e l'integrazione nell'ecosistema digitale
  • Mercoledì 20 ore 15:00 – Social Media & Legal
  • Mercoledì 20 ore 16:30 – Governi, piazze, mercati e palazzi: come Twitter cambia il mondo
  • Giovedì 21 ore 13:00 – Comunicazione Interna e Social Media: verso il 2.0
  • Giovedì 21 ore 16:30 – Viaggio al centro delle conversazioni online: dagli insight alla strategia d'azione
  • Venerdì 22 ore 09:30 – La mia azienda non sa cosa fare sui Social Media
  • Venerdì 22 ore 13:00: Web Everywhere!

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alla Social Media Week