Imprenditoria digitale: summer Start-up Program al Politecnico di Milano

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 17 Maggio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Si rivolge ai programmatori il Summer Start-up Program, un corso di formazione organizzato dal MIP Politecnico di Milano che mira a fornire un valido supporto per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria digitale.
Il corso è dedicato sia agli sviluppatori giovani, compresi gli studenti, sia a quelli senior. Nel primo caso è necessaria una discreta esperienza per quanto riguarda la realizzazione di applicazioni Web, anche a carattere social, per i vari dispositivi mobili.

Ai programmatori senior è invece richiesto un ottimo background professionale, oltre a un deciso spirito imprenditoriale e alla volontà  di mettere a disposizione le proprie competenze in una squadra di sviluppatori che sarà  chiamata a fronteggiare il lancio e la crescita di una start-up in ambito digitale.

Per quanti volessero avviare un progetto imprenditoriale in proprio puntando sul proprio talento e la propria creatività  ci saranno in palio ben 15 borse di studio a completa copertura della quota di iscrizione di 6.000 euro, a cui si aggiungerà  un rimborso spese di 1.000 euro per gli iscritti meritevoli di borsa di studio ma non residenti in Lombardia.

Il corso Summer Start-up Program si basa sull’action learning e prevede l’alternarsi di lezioni, lavoro sui progetti, assigment, coaching, analisi di best practice e diverse testimonianze riportate da imprenditori di successo del settore. L’avvio delle lezioni è previsto a luglio 2012 presso i locali del MIP Politecnico di Milano.