Zartis, gestione online di candidature e assunzioni

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 8 Marzo 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Parliamo di ricerca online del personale, visto dal lato di chi deve trovare gli strumenti per organizzarlo in maniera efficiente.

Zartis è un servizio molto semplice e veloce da usare. Consente di predisporre una piattaforma per chi desideri inviare la propria candidatura legata a un determinato lavoro, preventivamente inserito nel sistema.

Per iniziare bisogna registrarsi e a quel punto si viene subito immessi nel processo di compilazione del primo lavoro. Ciascuno permette di inserire varie caratteristiche, come titolo, descrizione, eventuale sede, esperienza, salario e qualifiche richieste .

Dal proprio pannello generale si ha poi il controllo di tutte le candidature inserite, per gestire il processo di scelta e di risposta, diviso sia in base ai candidati (Candidates) che per lavoro (Jobs).

Basta poi indirizzare i potenziali candidati, magari dal proprio sito, a raggiungere quella pagina per registrarsi a quell'offerta. I lavori appena creati possono essere facilmente condivisi su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Il sito ha diverse versioni, gratuite e a pagamento. Quello che cambia è il numero di lavori aperti contemporaneamente, solo uno in quella gratuita, e il numero di amministratori che possono gestire le pagine.