Cartoon Lazio: una vetrina per il mercato dell’animazione

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 8 Marzo 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:41

Cartoon Lazio e Cartoon Italia, in collaborazione con Regione Lazio e Sviluppo Lazio, promuovono per il secondo anno consecutivo la “Vetrina dei progetti italiani d'animazione”.

L'incontro si svolgerà  l'11 e il 12 marzo presso lo Spazio Zivago di Via dei Cerchi 75. Saranno presenti gli attori dei maggiori network televisivi nazionali e altrettanti rappresentanti dei network internazionali. L'iniziativa è infatti finalizzata a promuovere e far collaborare i soggetti di questo settore in una prospettiva internazionale.

L’evento di Roma sarà  l'occasione per testare la validità  dei progetti e suscitare l'interesse a produrre e distribuire i prodotti degli operatori del settore. Sarà  inoltre un’occasione per presentare le principali aziende italiane e laziali del settore dell'animazione, le loro attività  e i nuovi progetti.

La presentazione dei progetti sarà  preceduta da un pomeriggio di lavori con incontri di approfondimento su temi di interesse per le aziende, con la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni che intendono sostenere le imprese del settore, ad una platea di appassionati, giornalisti, ed operatori.

L’evento è realizzata in preparazione del Cartoon Forum, che si terrà  dal 14 al 17 settembre 2010 in Ungheria, l'appuntamento annuale più importante per chi lavora nel mercato europeo dell’animazione.

Questa iniziativa dimostra l’impegno della Regione Lazio per il rafforzamento di un settore dell’industria culturale in espansione, e a cui possono affacciarsi giovani creativi ed imprenditori per avviare start-up innovative.