Outlook 2007: come inserire una firma predefinita alle email

di Giuseppe Cutrone

scritto il

Con Outlook 2007 (e versioni precedenti) è possibile creare una firma personalizzata che verrà inserita in coda ad ogni email: una funzione fondamentale per mostrare informazioni sull’attività lavorativa, nel caso di ditte o liberi professionisti, ma di utilità anche per il semplice utente che desidera arricchire e personalizzare le proprie email in modo che chi le riceve riconosca immediatamente il mittente.

Personalizzare la propria firma è semplice: basterà cliccare sulla barra multifunzione e scegliere “Inserisci” e quindi premere su “Firma“. Si aprirà così una finestra in cui potremo dare un nome alla firma che comparirà alla fine di ogni messaggio di posta, quindi confermare.

La schermata successiva ci mostrerà una finestra in cui personalizzare la firma, scegliendo stili, caratteri, colori e ovviamente il testo. Sarà in questa stessa schermata che potremo selezionare, tramite il menu a tendina sulla destra, l’account di posta a cui associare la firma (nel caso ne avessimo più di uno).

Dopo aver confermato potremo farci riconoscere immediatamente dai nostri destiantari e dare così un tocco “esclusivo” ai nostri messaggi.