Perfect PDF Reader: per leggere, compilare ed estrarre pdf!

di Demetrio Porcino

Pubblicato 3 Aprile 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Anche se Adobe Reader ha fatto molta strada nelle ultime due versioni, ci sono molte altre opzioni oggi disponibili per la visualizzazione ed editing gratuito di file PDF. Per gli utenti Windows, Perfect PDF Reader può essere oggi una interessante alternativa, utilissima per tutti gli utenti di uffici.

Il programma ha infatti tutta una serie di utili funzioni. Oltre alla semplice lettura dei documenti .pdf, il programma consente infatti di compilare i modelli/form .pdf e salvarne i dati per riutilizzi futuri. Perfect PDF Reader 5 consente inoltre di estrarre in maniera molto semplice le immagini ed il testo dai file pdf.

Il programma ha una interfaccia moderna e semplicissima da usare, con addirittura tre tipi di visualizzazione: standard, vista da lettura, e lettura a schermo intero.

Il salvataggio del testo intero in un file .txt avviene con la semplice pressione di un bottone ed anche estrarre le immagini automaticamente dal file pdf e salvarle in una varietà di formati è compito da ragazzi con questo tool gratuito. Perfect PDF Reader 5 è in download gratuito e funziona su entrambe le piattaforme Windows, 32 e 64-bit ed è un semplice e completo download da 21.6 MB che include le necessarie librerie Visual C++ 2008 runtime.