Documenti in anteprima in Word 2007

di Saverio Lipari

Pubblicato 8 Settembre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:43

Microsoft Office Word 2007 integra un’importante e utile funzione che è quella dell’anteprima dei documenti, senza quindi doverli aprire ogni volta. Ciò ci permette di scoprire il contenuto e decidere cosa aprire o cosa no.

Aprite Word, andate sul “pulsante Office” e da qui selezionate la voce “Apri”. Nella finestra che vi si aprirà posizionatevi col mouse in alto a destra e cliccate sul pulsantino che trovate; nel menu a tendina dovrete scegliere la voce “Anteprima”.

Ora la schermata sarà divisa in tre parti, due consuete e una nuova. In quella nuova, a destra, avrete la possibilità di vedere il testo in anteprima e di scorrerlo mediante la barra laterale.

Potrete così selezionare un documento Word (in qualsiasi formato, doc o docx) e visualizzarlo in anteprima nel riquadro laterale.

Per aprirlo vi sarà sufficiente premere sul pulsante “Apri”.