Arriva Microsoft Office 2008 per Mac

di Giuseppe Cutrone

scritto il

Microsoft ha annunciato l’arrivo della versioneOffice 2008 per sistemi Mac, sia in ambito business che in ambito privato.

Le versioni in distribuzione saranno pertanto due: una, chiamata Business e destinata alle imprese che scelgono di usare Office 2008 sui sistemi Apple, l’altra invece, chiamata Home and Student, pensata per fornire gli strumenti della nota suite di Microsoft a tutti gli utenti che lavorano in ambito domestico.

Le novità della suite sono parecchie, tra queste c’è Entourage 2008 e un’edizione migliorata e resa più veloce in fase di sincronizzazione di Exchange Server, oltre al sistema che consente di dialogare con Document Connection, al fine di utilizzare uno spazio virtuale in cui immagazzinare tutti i documenti prodotti dai vari computer aziendali, per far sì che siano facilmente raggiungibili da tutte le postazioni di lavoro.

Il nuovo Office 2008 Business avrà un costo di 549,90 euro (329,90 euro è il prezzo per chi invece fa semplicemente un aggiornamento dalla vecchia versione), mentre la versione Home and Student sarà a disposizione al prezzo di 139,90 euro, con uno sconto iniziale che porterà il prezzo (fino al 4 ottobre) a soli 99 euro.