QuickOffice: Word ed Excel anche sul cellulare

di Saverio Lipari

Pubblicato 24 Aprile 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Con l’avvento dei telefoni cellulari dotati di sistema operativo Symbian ecco che sono cominciati a spuntare diversi programmi che possono girare su questa piattaforma.

Anche nel campo dell’eleborazione dei documenti ci sono dei produttori che hanno sviluppato delle applicazioni che permettono di creare dei testi o dei fogli di lavoro proprio come se si stesse lavorando al PC con il proprio Microsoft Word o OpenOffice.Org Writer.

Uno di questi software è QuickOffice, venduto al prezzo di 39,00$ nella versione Premiere, che si compone di un elaboratore testi e di un foglio di lavoro. La completezza di questi software è sottolineata dalla possibilità di utilizzare il controllo ortografico, cambiare la formattazione del testo o creare dei grafici nel caso dei fogli di lavoro.

La versione 6.0 di QuickOffice consente anche l’apertura dei formati introdotti con Office 2007, cioè docx e xlsx.

I terminali che presentano un display di dimensioni generose consentono un uso agevole di questi prodotti. Ovviamente la comodità d’utilizzo del programma risiederà anche nel layout della tastiera. &201; possibile inserire le parole utilizzando il dizionario intelligente proprio come nella scrittura degli SMS.