Office Word 2007: intestazioni diverse per diverse pagine

di Saverio Lipari

scritto il

In Microsoft Office Word 2007 è possibile personalizzare liberamente l’intestazione e il piè di pagina dei nostri documenti.

Infatti, potrebbe essere necessario utilizzare delle intestazioni e dei piè di pagina diversi all’interno del documento a seconda che si tratti della prima pagina o di pagine pari o dispari.

Inserire un’intestazione e un piè di pagina alla prima pagina del nostro testo è molto semplice. Andiamo nella scheda “Inserisci” e premiamo su “Intestazione”. Una volta scelto lo stile che si preferisce, prima di inserire il testo dell’intestazione, è necessario mettere il segno di spunta alla voce “Diversi” per la prima pagina nel gruppo “Opzioni”.

Inserito il testo è sufficiente premere Invio. Per inserire il piè di pagina è necessario, nella scheda “Inserisci”, selezionare la voce “Piè di pagina”. Il procedimento poi è come precedentemente descritto, salvo il fatto che il segno di spunta alla voce “Diversi” per la prima pagina sarà già presente.

Se invece vogliamo delle intestazioni e dei piè di pagina diversi per le pagina pari e per quelle dispari, allora dobbiamo inserire il segno di spunta alla voce “Diversi per le pagine pari e dispari” nel gruppo “Opzioni”. Il resto della procedura è la stessa di prima.